L’estate è davvero arrivata e così anche i primi giorni di caldo intenso. Il nostro corpo, oltre ad un incremento di idratazione, ha bisogno di trovare un modo di rinfrescarsi, magari con un gelato, un ghiacciolo o solo un po’ di ghiaccio nelle nostre bevande.
Per chi non riesce a rinunciare al gusto del caffè ma soffre il caldo, oggi abbiamo per voi un piccolo suggerimento per gustare il nostro amato caffè “ghiacciato”.
Se avete trascorso qualche giorno nel Salento avrete sicuramente assaggiato il caffè con ghiaccio ma avete mai provato l’Iced Coffee?
Non si tratta di aggiungere semplicemente il ghiaccio al caffè, una volta sciolti i cubetti infatti il sapore sarebbe diluito, ma di realizzare dei cubetti di caffè puro che ne mantengono inalterato il gusto fino all’ultima goccia.
La ricetta è davvero semplicissima e a portata di tutti!
Per preparare i cubetti di ghiaccio al caffè bastano 5 minuti, un po’ di più per congelare.
Tutto quello che ti serve è: il tuo Caffè Gedap preferito e 1 vassoio per cubetti di ghiaccio. Per farlo, devi solo preparare il caffè e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Dopo averlo versato nel vassoio per cubetti mettere in congelatore e dopo qualche ora il tuo caffè ghiacciato è servito!
Prova ad aggiungere del latte per una colazione super rinfrescante.
N.B. È importante ricordare di non zuccherare il caffè altrimenti non ghiaccerà. Una volta congelati, i cubetti durano fino a 2 settimane.