Grazie alla scelta di sostituire il bicchiere in plastica tradizionale con il bicchiere Hybrid di FLO, intrapresa nel 2021, Gedap anche quest’anno ha ottenuto come risultato il risparmio di 48 tonnellate di CO2.
FLO si è avvalsa delle competenze e dell’esperienza di DNV Business Assurance, società indipendente del gruppo DNV (Det Norske Veritas), Leader nel settore delle certificazioni e nella verifica delle emissioni di gas serra, per la quantificazione delle emissioni di CO2 generate dal nuovo prodotto, cioè la sua “carbon footprint” (l’ammontare totale delle emissioni di gas serra associate alla realizzazione di un prodotto o servizio) confrontandola con quella associata al prodotto tradizionale. Hybrid è la prova concreta che innovare è possibile pur mantenendo gli stessi plus che caratterizzano il bicchiere di plastica tradizionale, ma con un minor impatto ambientale in termini di emissioni di CO2.
Il frutto della collaborazione e della fiducia reciproca fra Gedap e FLO si traduce in un impegno congiunto verso un futuro più sostenibile. A testimonianza di come, anche in periodi difficili come quello attuale ed in un contesto dinamico e sfidante nel quale ci troviamo ad operare, si possano realizzare progetti socialmente responsabili.
Tanti piccoli gesti per un grande risultato!