Come avviene da anni, anche per il 2024 Gedap ha investito importanti risorse per la riduzione delle emissioni di CO₂ dimostrando ancora una volta il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale.
Già negli anni precedenti, attraverso l’introduzione dei bicchieri di Flo® Hybrid all’interno dei nostri distributori automatici, abbiamo ottenuto importanti risultati ma nel 2024 abbiamo deciso di fare un ulteriore step scegliendo di adottare il nuovo bicchiere Flo® R-Hybrid. Questo nuovo bicchiere è l’unico sul mercato internazionale ad utilizzare polistirene riciclato da post-consumo (R-PS) e ciò si allinea perfettamente ai principi dell’economia circolare ed agli obiettivi 2030 indicati dalla PPWR europea (Packaging and Packing Waste Regulation); cosi come il bicchiere Hybrid anche R-Hybrid è interamente riciclabile ed adatto al programma RiVending (progetto di economia circolare con obiettivo “zero rifiuti” ed orientato al completo recupero e riciclo dei materiali).
Grazie all’utilizzo dei bicchieri della linea Hybrid ed R-Hybrid di Flo® abbiamo utilizzato oltre 2300 kg di plastica riciclata post-consumo ottenendo un risparmio certificato di 32.881 kg di CO₂ rispetto ad un bicchiere tradizionale in plastica di pari capacità.
La consolidata collaborazione tra Gedap e Flo® rappresenta un esempio tangibile dell’attenzione che da anni la nostra azienda ripone nella tutela dell’ambiente e di come le partnership orientate alla sostenibilità possano portare a risultati concreti a beneficio di tutti. Siamo felici di contribuire attivamente alla salvaguardia ambientale con l’obiettivo di ispirare cambiamenti positivi da parte di tutti per il futuro delle prossime generazioni.