3 cose fondamentali che non sai sul Vending…ma che ti faranno innamorare ancora di più della tua pausa caffè!
Cosa si nasconde dietro un distributore automatico? Siete sicuri di sapere proprio tutto sull’organizzazione della gestione delle mitiche “macchinette”? Mettiti alla prova con queste 3 (fondamentali) curiosità!
Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è posto questi interessanti quesiti. Oggi, siamo qui per risolverli!
Ogni volta che un nostro addetto apre un distributore automatico, oltre all’attività di rifornimento o intervento tecnico, procede SEMPRE alla pulizia della “macchinetta”. Sempre. Ogni nostro collaboratore è formato e costantemente aggiornato in tal senso. Tutto il nostro sistema Qualità si fonda su principi imprescindibili di igiene e pulizia di tutto il nostro parco macchine.
La tecnologia di un distributore automatico è sempre stata all’avanguardia. All’intero della famosa “macchinetta” è nascosto un macinino in grado di ridurre in polvere il caffè in grani inserito dal nostro operatore. Questa tecnologia permette di ottenere, in tazza, un caffè sempre perfetto sia dal punto di vista del gusto che per l’aroma.
Sicuramente avrete notato che alcuni distributori propongono il caffè macinato al momento, altri, invece, si servono del caffè in capsule. Perché?
La fragranza del caffè appena macinato è inarrivabile, ovviamente. Ma per assicurare ottimi standard di qualità nella resa in tazza, il grani ha bisogno di una elevata rotazione. Come sappiamo, non tutte le location assicurano un consumo di caffè così alto. Quindi, per garantire a tutti i consumatori la stessa Qualità, alcuni distributori riescono ad erogare caffè sempre perfetto grazie alle capsule monodose che, con la chiusura termica, mantengono un aroma sempre fragrante e persistente.