Oggi vogliamo rispondere ad alcune domande frequenti che ci vengono poste sul funzionamento dei Refrigeratori di Acqua in Boccione.
Ecco una piccola lista di domande che abbiamo raccolto:
- Cosa sono i Refrigeratori o erogatori a Boccione?
I Refrigeratori o erogatori a boccione offrono acqua a temperatura ambiente e fredda in qualsiasi momento ed in gran quantità, superando i limiti e le problematiche legate all’utilizzo delle tradizionali bottiglie di acqua, come per esempio lo spazio di stoccaggio, il peso da trasportare e la produzione di rifiuti. Facilissimo da installare, necessita infatti solo di una semplice presa di corrente, il refrigeratore d’acqua in boccione è dotato del sistema waterguard-freshguard che elimina in modo efficace e sicuro la possibilità di dispersione dell’acqua ed è inoltre dotato di un filtro che trattiene le impurità dell’aria.
- Cosa sono i boccioni di acqua?
I boccioni sono contenitori di acqua da 18 lt. in PET monouso prodotti appositamente per conservare l’acqua in modo igienico e duraturo, riciclabili al 100%.
- Dove si smaltiscono i Boccioni Vuoti?
Non dovrai preoccuparti dello smaltimento dei boccioni vuoti, ce ne occuperemo noi!
I boccioni sono realizzati in puro PET , ecologici, riciclabili al 100%, non inquinanti, di estrema praticità ed igienicamente sicuri.
- Da dove arriva l’acqua dei vostri boccioni?
L’Acqua dei nostri Boccioni arriva dalla Sorgente EDEA che nasce nel cuore dell’Appennino modenese. Grazie alla sua contenuta mineralizzazione (residuo fisso a 180° mg/l 133) risulta essere un’acqua leggera e gradevole, ideale per il consumo quotidiano. Inoltre, la sua moderata durezza (11,2 F) la rende adatta al confezionamento in boccioni.
- Entro quanto tempo bisogna consumare l’acqua nel boccione?
L’acqua imbottigliata nel boccione, chiuso e sigillato, ha una durata di 12 mesi, se opportunamente conservato in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole e da fonti calore. La data di scadenza è visibile sul tappo o ai lati del contenitore. Una volta aperto il boccione e inserito nell’erogatore, è consigliabile consumare l’acqua entro 15-20 gg.
- Quanta energia elettrica consuma il Refrigeratore di Acqua?
L’erogatore d’acqua ha un basso consumo di energia, per questo motivo non è necessario spegnere il dispositivo durante la notte o nei brevi periodi di inutilizzo. Ma questo naturalmente è a discrezione dell’utente.
- Il refrigeratore va sanificato?
Certo. Gedap effettua 2 sanificazioni annuali (1 ogni 6 mesi). Questa operazione è molto importante e viene effettuata presso la nostra officina da personale specializzato. Al cliente viene fornito un altro erogatore, già sanificato, cosicché non ci sia nessuna interruzione del servizio e senza nessun costo aggiuntivo a suo carico.
- Cosa comprende il servizio di fornitura acqua in boccione?
Il servizio Gedap comprende:
– Consegna ed Installazione Refrigeratore con annesso dispenser per Bicchieri;
– Consegna a domicilio dei boccioni
– Ritiro dei boccioni vuoti
– 2 Sanificazioni Annuali del Refrigeratore (ogni 6 mesi)
– Assicurazione;
– Manutenzione straordinaria del Refrigeratore;
– Sostituzione refrigeratore in caso di guasto;
– Comunicazione A.S.L territorialmente competente.
Garanzia di un impianto sempre funzionante e Igienicità del prodotto sono i nostri obiettivi!
Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci!