Ogni anno, il 1 ° ottobre, il mondo si riunisce per celebrare il caffè, attraverso la Giornata Internazionale del Caffè, e le milioni di persone in tutto il mondo – dagli agricoltori, ai torrefattori, ai baristi, ai proprietari di bar e anche noi gestori di distributori automatici – che lavorano duramente per creare e servire la bevanda nera che amiamo tanto.
Il caffè non è mai stato più popolare, con circa 3 miliardi di tazze consumate ogni giorno a livello mondiale, un numero che continua a salire. Il caffè rappresenta il prodotto più consumato anche nel mercato delle Vending Machine in Italia, con l’86% dei volumi delle bevande calde, che corrispondono a 2,8 miliardi di consumazioni (+1,68%), come se tutti gli italiani maggiorenni in media consumassero più di un caffè alla settimana davanti al distributore. Il caffè in grani è il più utilizzato nel nostro mercato, con una quota dell’84% e il consumo è aumentato ancora nell’ultimo anno: +1,2%. Segno che il caffè è buono anche al distributore automatico e che vengono utilizzate dagli operatori del settore sempre più miscele di qualità.
Durante la Giornata Internazionale del Caffè (International Coffee Day) si svolgono in tutto il globo moltissime celebrazioni che mettono in mostra il caffè come una delle bevande più amate, ma l’impegno più grande di questa giornata è quello di concentrarsi su come migliorare il futuro del caffè e di tutte le persone che lavorano lungo la filiera, coltivatori, produttori e le loro famiglie, che ci permettono di goderci una pausa perfetta con un ottimo caffè.
Lavazza ¡TIERRA! viene coltivato nel rispetto dei ritmi della natura e delle persone e conservato mantenendo tutto l’aroma del caffè appena tostato. Miscele pregiate che rispettano natura e culture locali. Speciali per l’equilibrio tra piacere e sostenibilità; un caffè superiore dal gusto originale.
Scopri il nuovo Lavazza ¡TIERRA! Bio Organic